Project Description

Tripel B Fest – Festival della Birra Belga

Il Tripel B Fest è stato lanciato da Tripel B nel 2017 come primo Festival della Birra Belga a Torino, con la presenza di Mastri Birrai direttamente dal Belgio, food point gourmet, degustazioni, laboratori ed attività extra ripartite in tre giorni di fine Maggio nella suggestiva location dei Docks Dora di Torino. Un festival di birra vero e proprio, ma pensato e realizzato con l’approccio tipico di quest’azienda, con tante collaborazioni – come a sottolineare la natura di trait d’union dell’azienda stessa.

Obiettivo:

Lanciare e promuovere il brand “Tripel B Fest” da zero, generare engagement sul territorio e sul web e presenze durante l’evento.

Strategia:

Campagna pubblicitaria atta a promuovere l’evento, creando aspettativa tramite un countdown e svelando progressivamente le attività del Tripel B Fest.

La campagna è stata articolata su vari media, con l’obiettivo di generare visibilità sul territorio sfruttando le potenzialità dei social media e dei canali tradizionali di distribuzione. Particolare attenzione è stata prestata al coinvolgimento di tutti i partner della realtà Tripel B e all’engagement emozionale degli utenti.

Che cosa abbiamo fatto:

  • Strategia di comunicazione
  • Piano editoriale
  • Ideazione e progettazione grafica linea coordinata: menù, locandine, poster, postcard, depliant, brochure, etichette, tag, materiale grafico, banner, totem informativi.
  • Ideazione e progettazione grafica visual web
  • Coordinamento distribuzione statica & dinamica
  • Landing page informativa su sito web cliente
  • Campagna email marketing tramite canali cliente
  • Campagna pubblicitaria sulla pagina Facebook
  • Redazione articoli di blog
  • Coordinamento con ufficio stampa
  • Design grafica allestimenti festival

Portfolio: