Project Description

Tripel B – Best Belgian Beers

Li abbiamo conosciuti nel 2016, quando erano un new business nel panorama torinese. Tripel B è un’azienda giovane e dinamica nata dall’idea di tre coppie italo-belghe, convinte che la passione italiana per il cibo di alta qualità meriti l’esperienza unica della scoperta dell’immenso panorama delle birre belghe.

Obiettivo:

Diffondere la cultura della birra belga sul territorio, affermandosi come realtà stabile e consolidata a livello locale e nazionale, in particolare nel B2B.

Strategia:

Consolidare la presenza di Tripel B sul territorio e sul web, valorizzare il legame storico con la cultura belga, incrementare l’engagement tramite campagne social ed eventi specifici, promuovere la cultura della birra tramite la diffusione di contenuti informativi e la creazione e gestione di un blog dedicato. In parallelo sono stati forniti alla direzione commerciale gli strumenti mirati all’ottimizzazione della loro attività.

Che cosa abbiamo fatto:

  • Strategia di comunicazione
  • Piano editoriale
  • Ideazione e progettazione linea coordinata: menù, locandine, poster, postcard, depliant, brochure, etichette.
  • Ideazione e progettazione contenuti visuali web
  • Gestione della pagina Facebook
  • Gestione blog e creazione contenuti

Portfolio: