Descrizione Progetto

Puntografica è una realtà presente sul territorio che da oltre quarant’anni lavora nel settore dell’editoria

Puntografica è una realtà presente sul territorio che da oltre quarant’anni lavora nel settore dell’editoria: dalle pubblicazioni scolastiche ai testi giuridici e scientifici, fino alla progettazione completa e in qualsiasi formato di manuali d’uso e manutenzione altamente specialistici per i più grandi publisher internazionali.

Ci hanno contattato poichè avevano la necessità di illustrare la loro offerta nel settore dell’editoria ai potenziali fruitori dei loro servizi: case editrici e grandi aziende, evidenziando i loro principali valori aggiunti: professionalità e cura del particolare, esperienza pluriennale nel settore, personale iper-specializzato e ausilio delle tecnologie più attuali

Per loro abbiamo curato la progettazione di una brochure istituzionale e la realizzazione di immagini che fossero efficaci sia all’interno del singolo prodotto che all’interno dell’ampio ventaglio delle azioni di promozione sul web: dotando loro di uno strumento efficace e versatile che potesse coniugare la capacità di mostrare, informare e promuovere.

Per aiutarli a mostrare la grande varietà della loro offerta e dei loro servizi, e ad evidenziare la cura e la precisione con cui vengono gestiti tutti i singoli aspetti dei loro progetti editoriali, abbiamo scelto un linguaggio visuale che veicolasse proprio la sensazione di cura, precisione ed esperienza.

Abbiamo ideato e progettato una brochure istituzionale che potesse aiutarli a promuoversi, esaltando i propri punti di forza e mostrando esempi pratici di prodotti e progetti da loro realizzati per i clienti più prestigiosi. Per la finalizzazione della brochure abbiamo realizzato fotografie ad-hoc e progettato un layout grafico coerente ed in linea con la loro immagine coordinata. Mettendo in risalto il concetto di precisione, eccellenza ed esperienza mediante la scelta di fotografie d’insieme e close-up.

Le immagini sono state realizzate per essere utilizzate anche su altri canali, sia offline che online, per la massima versatilità.

Puntografica voleva mostrare la grande varietà e l’eccellenza della propria offerta servizi

Abbiamo scelto un linguaggio visuale che veicolasse la sensazione di cura, precisione ed esperienza

Per loro abbiamo ideato e progettato una brochure istituzionale che potesse aiutarli a promuoversi

Abbiamo realizzato fotografie ad-hoc e progettato un layout grafico in linea con la loro immagine coordinata

Mettendo in risalto il concetto di precisione, eccellenza ed esperienza

Le immagini sono state realizzate per essere utilizzate anche su altri canali, per la massima versatilità