Descrizione Progetto

La Casa di Cura Villa Adriana di Arignano, Torino, nasce con l’intento di proporre soluzioni personalizzate per il ricovero dei propri cari.

Ha sede nell’edificio storico Villa Gamba del Barone Enrico Gamba (XIX secolo), nella cornice delle splendide colline di Arignano, e ogni anno ospita più di seicento ricoveri ordinari fra i reparti di Riabilitazione e Lungodegenza.

La Casa di Cura Villa Adriana di Arignano, Torino, nasce con l’intento di proporre soluzioni personalizzate per il ricovero dei propri cari. Ha sede nell’edificio storico Villa Gamba del Barone Enrico Gamba (XIX secolo), nella cornice delle splendide colline di Arignano, e ogni anno ospita più di seicento ricoveri ordinari fra i reparti di Riabilitazione e Lungodegenza.

L’estrema pulizia della struttura e il sapore antico della storica location, la professionalità dello staff e la competenza del management sono stati gli aspetti che più si sono voluti evidenziare nelle fotografie, ottenendo una serie di immagini da utilizzare su più canali. Le fotografie dovevano integrarsi perfettamente con l’immagine coordinata e la palette colori di Villa Adriana in una Carta Servizi dal formato standard A5. É molto importante rispettare le linee guida regionali poichè questo genere di prodotto stampato deve sottostare a dei meccanismi di controllo per ottenere le Certificazioni di Qualità da parte di enti esterni. Dovendoci dunque muovere all’interno di gabbie normative, abbiamo scelto di personalizzare al massimo consentito la veste grafica e integrarla con fotografie del luogo e del personale realmente operante nella Casa di Cura. Le fotografie possono essere utilizzate su più canali per massimizzare l’efficienza comunicativa: dall’uso sul sito web istituzionale ad eventuali azioni di ufficio stampa. Questo garantisce la coerenza di immagine del brand su tutti i fronti, comunicando in maniera chiara l’identità del cliente.

Ci hanno chiesto di affiancarli nella comunicazione dei loro servizi

Per loro abbiamo realizzato un servizio fotografico su più giornate, ottenendo una serie di immagini che evidenziassero il concetto di professionalità ed estrema pulizia della struttura

Le fotografie dovevano integrarsi perfettamente con l’immagine coordinata di Villa Adriana in una Carta Servizi dal formato standard A5

Le immagini possono essere utilizzate su più canali per la massima efficienza comunicativa