Descrizione Progetto

Sfida

Riuscire a divulgare in maniera efficace il punto di forza delle birre belghe: la grande varietà, l’alta qualità, la straordinaria capacità di abbinamento.

Soluzione

Organizzare un blog narrativo e formativo; comunicare attraverso i social network coinvolgendo gli utenti; coordinare la comunicazione online e offline

Con Tripel B è stato amore a prima vista.
Li abbiamo conosciuti nel 2016 quando ci hanno chiesto una mano ad organizzare il loro primo compleanno

Tripel B è oggi distributore italiano di birre belghe con clienti che vanno dalla Valle d’Aosta alla Sicilia

Nel 2016 le birre artigianali non godevano ancora di grande interesse

Insieme abbiamo sviluppato delle strategie di comunicazione che li hanno portati al successo

Abbiamo realizzato tutti gli strumenti classici per l’attività B2B

Organizzato eventi di degustazione di beer&food pairing per addetti ai lavori

Ed eventi per il grande pubblico

Questo li ha portati a sviluppare moltissime collaborazioni

E suscitare grande interesse

Abbiamo ideato e sviluppato un blog specializzato

Per loro gestiamo interamente i social e il sistema di newsletter

Facebook permette loro di restare in contatto con i clienti

L’email marketing a liste dedicate e profilate B2B e B2C permette di mantenere aggiornati gli appassionati e i professionisti

Curiamo il loro stile, dallo store alle campagne promozionali

Abbiamo sviluppato molte campagne pubblicitarie e promozioni: tutte quante frizzanti come le loro birre!