Descrizione Progetto
Sfida
Riuscire a divulgare in maniera efficace il punto di forza delle birre belghe: la grande varietà, l’alta qualità, la straordinaria capacità di abbinamento.
Soluzione
Organizzare un blog narrativo e formativo; comunicare attraverso i social network coinvolgendo gli utenti; coordinare la comunicazione online e offline
Con Tripel B è stato amore a prima vista.
Li abbiamo conosciuti nel 2016 quando ci hanno chiesto una mano ad organizzare il loro primo compleanno
Tripel B è oggi distributore italiano di birre belghe con clienti che vanno dalla Valle d’Aosta alla Sicilia
Nel 2016 le birre artigianali non godevano ancora di grande interesse
Insieme abbiamo sviluppato delle strategie di comunicazione che li hanno portati al successo
Abbiamo realizzato tutti gli strumenti classici per l’attività B2B
Organizzato eventi di degustazione di beer&food pairing per addetti ai lavori
Ed eventi per il grande pubblico
Questo li ha portati a sviluppare moltissime collaborazioni
E suscitare grande interesse
Abbiamo ideato e sviluppato un blog specializzato
Per loro gestiamo interamente i social e il sistema di newsletter
Facebook permette loro di restare in contatto con i clienti
L’email marketing a liste dedicate e profilate B2B e B2C permette di mantenere aggiornati gli appassionati e i professionisti
Curiamo il loro stile, dallo store alle campagne promozionali
Abbiamo sviluppato molte campagne pubblicitarie e promozioni: tutte quante frizzanti come le loro birre!